Lean IT Foundation – EXIN
Lean IT Foundation aiuta le organizzazioni IT a garantire ai propri clienti i migliori servizi possibili. Comprendendo il valore del cliente, i processi che forniscono questo valore, il modo di gestire le prestazioni, il modo di organizzare e l’atteggiamento e il comportamento richiesti, le organizzazioni IT sono aiutate a sviluppare una mentalità di miglioramento continuo.
Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione Lean IT Foundation.


FAQ
Lean IT Foundation richiede una familiarità con il mondo IT e un buon livello di conoscenza della lingua inglese.
– Principi chiave della filosofia Lean
– Comprendere e fornire valore al cliente
– Come Lean osserva i processi e sprechi al loro interno
– Come misurare le prestazioni e i principali fattori che influenzano le prestazioni
– Quali sono i requisiti organizzativi quando si implementa Lean, incluso l’uso di strumenti di gestione visuale
– Quale comportamento e atteggiamento sono necessari affinché Lean abbia successo all’interno di un’organizzazione IT
– Il modello di risoluzione dei problemi DMAIC
– Come questi principi Lean possono essere applicati all’interno di un’organizzazione IT
– Comprendere e fornire valore al cliente
– Come Lean osserva i processi e sprechi al loro interno
– Come misurare le prestazioni e i principali fattori che influenzano le prestazioni
– Quali sono i requisiti organizzativi quando si implementa Lean, incluso l’uso di strumenti di gestione visuale
– Quale comportamento e atteggiamento sono necessari affinché Lean abbia successo all’interno di un’organizzazione IT
– Il modello di risoluzione dei problemi DMAIC
– Come questi principi Lean possono essere applicati all’interno di un’organizzazione IT
Al termine del corso è previsto l’esame di certificazione Lean IT Foundation con l’ente di certificazione EXIN