Policy Reclami/Rimborsi

Reclami/Rimborsi

Green Mill Solutions dispone di procedure per la gestione di reclami o ricorsi contro le sue decisioni e per la gestione di richieste di rimborso.

Ogni candidato o cliente ha il diritto di presentare un reclamo o un ricorso in merito alla qualità di un corso di formazione erogato o in merito al risultato di un esame di certificazione.

Il candidato o il cliente dovrà informare Green Mill Solutions per iscritto del reclamo o del ricorso il più presto possibile.

Green Mill Solutions applica delle procedure per la valutazione di tali reclami e ricorsi in merito alle proprie decisioni che riguardano la qualità dei corsi di formazione erogati, il (ri)-accreditamento, la (ri)-certificazione, la sospensione e il  ritiro degli esami.

Al ricevimento di un reclamo o di un ricorso, Green Mill Solutions avvierà immediatamente un’indagine ed entro 24 ore informerà tutti i Partner coinvolti nell’erogazione del relativo servizio (Docenti, Istituti d’Esame, ecc.).

Green Mill Solutions comunicherà per iscritto al candidato i risultati dell’indagine e il suo diritto di opporsi ulteriormente a questa decisione in caso di controversie irrisolte.

Green Mill Solutions informerà immediatamente (entro 24 ore) i Clienti e i Partner correlati di qualsiasi reclamo ricevuto in merito all’attuazione delle disposizioni GDPR e di qualsiasi violazione delle stesse o di qualsiasi violazione della sicurezza dei dati personali e risponderà ed implementerà misure correttive (se possibile).

 

Rimborsi

Se i risultati dell’indagine indicano che il reclamo o il ricorso è giustificato, Green Mill Solutions (in base alla preferenza del candidato o del cliente):

  1. consentirà al candidato o al cliente di partecipare gratuitamente ad una nuova sessione di formazione e/o ad una nuova sessione d’esame,
    oppure,
  2. rimborserà il candidato o il cliente l’importo pagato a Green Mill Solutions per la formazione e/o per l’esame.