Security Awareness

Security Awareness
14 Maggio dalle ore 11.00
Slider

"Security Awareness: ora più che mai"

Il ruolo chiave dell’HR

Le statistiche parlano chiaro: la quota-parte maggiore dei crimini informatici andati a buon fine è determinata da un errore umano, da una mancanza di consapevolezza delle persone.
Spesso questo tipo di attacchi determina dei danni economici dagli effetti economicamente devastanti a carico delle aziende che ne sono vittime. E purtroppo gli attacchi informatici si stanno intensificando in questo periodo, approfittando del momento di emergenza.

E’ quindi più che mai necessario che tutti i collaboratori aziendali, tra cui in particolare coloro che stanno lavorando in Smart Working, siano consapevoli dei rischi che si corrono per quanto riguarda la sicurezza delle informazioni e dei corretti comportamenti da tenere quando si utilizzano strumenti informatici.
In questo contesto l’HR ha sicuramente un ruolo fondamentale nel diffondere in azienda questa consapevolezza attraverso un’efficace e capillare azione di formazione e sensibilizzazione di tutto il personale.

Per chi volesse saperne di più il giorno 14 Maggio dalle ore 11.00 alle ore 11.45 si terrà un Webinar GRATUITO dal titolo “Security Awareness: ora più che mai“, durante il quale si approfondirà l’argomento e verrà effettuata una demo online del corso proposto da Green Mill Solutions, che consente una costante ed efficace attività di formazione aziendale anche a distanza su questo tema così importante.

Il corso è erogato infatti in modalità e-Learning, che rende la formazione semplice da organizzare, efficace e misurabile, ed è caratterizzato dalla presenza di slide dinamiche singolarmente commentate e raccolte in brevi pillole didattiche che garantiscono il massimo rendimento in termini di flessibilità ed apprendimento.

Viene garantita la massima fruizione del corso attraverso un’interfaccia pulita e una navigazione intuitiva, ed in ogni sezione del corso sono presenti strumenti interattivi e domande utili a consolidare l’apprendimento.

Il superamento di un test di valutazione finale online permette infine di ottenere un attestato di completamento personalizzato.

Per registrarsi all’evento inviare una mail a marketing@greenmill.it